Chi siamo

Chi siamo

Abbiamo iniziato nel 1980 componendo e impaginando con quattro linotype, una titolatrice, un torchio per veline, un torchio per bozze, e poi banconi e scaffali con marginatura e caratteri a mano, fonditrice, quintali di piombo e centinaia di magazzini con matrici. E poi cliché in magnesio e in nylon. E poi ancora una Heidelberg da stampa. Molte di queste cose oggi sono cadute nell’oblio!
Siamo passati attraverso varie generazioni di evoluzioni tecnologiche: fotocomposizione ottico meccanica, DTP con sistemi CRT, e infine con Mac. Fotolito con scanner a tamburo Crosfield e piani, dalla selezione in pellicola al fotoritocco e fotomontaggio con Photoshop. Abbiamo attraversato crisi drammatiche, c’era la lira e ora l’euro, ma siamo sempre qua...


Chi entra oggi nella nostra nuova sede non trova quasi più nulla di tutto questo, ma solo computer, attrezzatura di stampa digitale, plotter, plastificatrici e quant’altro! Sembra di entrare in un’altra azienda e di fare un altro lavoro, ma non è così!

Quarant’anni di storia e di esperienze non le vedrete nei nostri locali, ma le ritroverete nella nostra esperienza e nelle consulenze  che mettiamo a disposizione della clientela per offrire un servizio di qualità.


La Composizione Stampa digitale
La Composizione Stampa digitale